mercoledì 23 maggio 2012

Crepes alla Nutella




Le crepes sono delle cialde a base di uova,farina e latte nate in Francia. Le crepes non devono avere nessun gusto particolare e possono quindi essere utilizzate nella preparazione di dolci o nella preparazione di piatti salati.
Oggi andiamo a vedere come si prepara una gustosa crepe alla nutella ideale come dolce a merenda o dopo una cena non troppo pesante.


La crepes alla nutella risulta essere abbastanza pesante per via degli ingredienti usati e detiene molte calorie pertanto vi consiglio di non abusare di questo dolce.

La preparazione è semplicissima ma richiede un po’ di accortezza nell’amalgamare bene tutti gli ingredienti al fine di non formare grumi che rendono difficile la cottura. L’ideale sarebbe anche utilizzare una crepiera ovvero una padella antiaderente priva di bordi, ma in alternativa sarà possibile usare una semplice padella.




Ingredienti:

- 3 Uova;
- 1 pizzico di sale;
- 125 grammi di farina 00;
- 200 ml di latte;




Preparazione Crepes alla Nutella:

Iniziate con lo sbattere le uova con il sale per qualche secondo energeticamente aiutandovi con una forchetta. Versate poi la farina, quindi il latte e amalgamate il tutto in modo da non formare grumi. Fate in modo che il composto risulti omogeneo.
A questo punto fate riposare il vostro composto per qualche minuto. Nel frattempo scaldate la crepiera o la padella. Appena questa sarà bella calda, ungetela con un pochino di olio aiutandovi con un pezzo di scottex e versatevi un mestolino di composto in modo da coprire tutta la superficie della crepiera.

Appena vedrete formarsi la crepe, giratela dall’altra parte e cospargetela di nutella. Fatto ciò chiudetela in tre parti, adagiatela su un piatto, spolveratela con dello zucchero a velo e spruzzategli sopra della panna montata. Il vostro dolce è pronto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...